E MI “SVEGLIAI” – il 9 maggio 1978
di Sampogna Francesco
“E MI ‘SVEGLIAI’ il 9 maggio 1978, Ciao Presidente”. E’ il titolo dell’ultimo saggio di Pietro Mazzuca
Un saggio – si legge in un comunicato stampa – che “parte da quanto è successo a Cassibile nel 1943 e che si perpetua sino ai giorni nostri”. “L’omicidio di Stato dell’on.le Moro, ripercorso con altra angolazione e vicende non riportate, che fanno capire le che le BR, siano state marginali rispetto al sequestro e soprattutto alla uccisione dello statista. Organizzazioni più o meno segrete in unione con uno Stato, ma quale è il vero Stato?”. Questi e altri interrogativi , con le relative risposte, sono contenuti nel lavoro dell’autore, impreziosito dalla prefazione del giornalista carlo Grossi e dalla postfazione del magistrato Otello Lupacchini.
Sinossi a cura di Pietro Mazzuca
Un saggio sul sacrificio di un grande Italiano, oppure attraverso il sacrificio di un Grande Italiano, si appalesa la Storia Occulta di una Grande Nazione , non più’ sovrana a causa di una scellerata guerra persa nel 1943?Tutto quanto è successo in questi ottanta anni ha un incipit, e questo va ricercato in quello scellerato patto col diavolo, di Cassibile al quale nessuno a parte Benedetto Croce, si oppose con fermezza.
Molti non sanno, ebbene dopo aver letto questo libro non potranno mai più dire non lo sapevo, e rimanere inerti senza rivendicare la libertà nei/dei diritti di persone , prima che di un popolo.
Cominciamo con chiedere con forza e coraggio la desecretazione dell’art.16 “secretato” del trattato di Parigi 47, e subito dopo una vera Costituente, affranchiamoci dallo schiavismo che ci è stato imposto.
Il saggio non è contro nessuno, ma a favore solo ed in maniera esclusiva del grande POPOLO ITALIANO del quale mi ONORO DI ESSERE FIGLIO
W.L’ITALIA LIBERA!
Pietro Mazzuca