21 Novembre 2024

Auletta, Pertosa, Caggiano e Padula: interventi di messa in sicurezza

0

di Sampogna Francesco

Dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, sono arrivate nuove risorse per realizzare progettazioni relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio

Il Governo aveva inizialmente stanziato 280 milioni per il 2022. Gli enti locali hanno potuto presentare richieste di contributo entro lo scorso gennaio. Successivamente si è deciso di procedere allo scorrimento delle graduatorie dei progetti ammissibili per il 2022. Tra i beneficiari risultano anche i comuni di Auletta, Pertosa, Caggiano e Padula.

Tre i progetti per Auletta: 390mila euro per il recupero strutturale e funzionale dell’abitato storico, 290mila euro per la realizzazione di una pista ciclabile e 300mila euro per il Piano di recupero del sito archeologico.

A Caggiano, invece, 330mila euro per la realizzazione di una pista ciclabile, 300mila euro per la messa in sicurezza per Via Forluso, e 300mila euro per la riqualificazione del Palazzo ducale.

A Pertosa toccano 17.371 euro per la ristrutturazione e rigenerazione dell’impianto sportivo di località Arnaci Soprani. Ok anche alla sistemazione idrogeologica di località Cornale Calitri per 122mila euro e alla messa in sicurezza di località Arnaci Soprani per 155mila euro.

Anche Padula tra i beneficiari con tre progetti finanziati: 3.000.000 euro per l’intervento di sistemazione idrogeologica del Vallone Torrente, 2.343.560 euro per la mitigazione del rischio idraulico sul reticolo secondario di località Cardogna e 2.300.419 euro per la messa in sicurezza del dissesto in località San Francesco-Fossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *