Prignano Cilento: Impianto sportivo
di Sampogna Francesco
Comune punta ad ottenere le risorse del Bando Sport e Periferie. L’Ente investirà 60mila euro.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Chirico, al lavoro per restituire alla comunità un impianto sportivo degno del suo nome. L’occasione è offerta dai fondi Pnrr, l’impianto sportivo di località San Giuliano.
Tra i bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, infatti, ce ne sono anche alcuni dedicati allo sport e all’impiantistica sportiva. In particolare nell’ambito della linea di investimento per il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità, è stato pubblicato un avviso per individuare interventi da finanziare mediante il Fondo Sport e periferie 2022.
Il fondo Sport e Periferie
Quest’ultimo ha l’obiettivo di assegnare risorse per recuperare e riqualificare gli impianti esistenti. Oltre al miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva. L’avviso è rivolto esclusivamente ai Comuni con popolazione pari o inferiore a 50.000 abitanti e i capoluoghi di provincia fino a 20.000 residenti.