Golfo di Policastro sotto una bomba d’acqua – Problemi a Sapri e Villammare
di Francesco Sampogna
Ancora disagi e allagamenti dovuti al Forte nubifragio che da stamani si sta abbattendo sul golfo di Policastro ed in particolare sulla città di Sapri e Villammare. Un fiume di acqua e fango ha invaso via Kennedy, allagandola. A Villammare, il sottopasso al bivio che sale a Vibonati è rimasto allagato strada è stata chiusa, auto rimasta bloccata, la signora alla guida è stata tratta in salvo.
Sapri, chiuse le scuole. Il Sindaco Gentile ai propri concittadini: “limitate gli spostamenti”. «Alla luce delle abbondanti piogge non previste per la giornata odierna dal bollettino meteo che hanno provocato disagi su tutto il territorio comunale, il COC di Protezione Civile nella riunione appena conclusasi ha convenuto di procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani ed invitare i cittadini a limitare gli spostamenti». Un provvedimento fatto «per agevolare il ripristino della funzionalità del reticolato di acque bianche del centro abitato, per la pulizia del fango e dei detriti presenti sulle strade cittadine e per i sopralluoghi del caso da effettuare lungo tutti i canali del paese ed i bacini imbriferi ricadenti nei territori dei comuni a monte. Le attività sono già iniziate e continueranno nella giornata di domani».
Oltre a Sapri ad aver chiuso le scuole, anche il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha firmato un’ordinanza per chiudere gli istituti di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 17 novembre. La scelta di chiudere le scuole è una misura precauzionale, dunque, un controllo necessario per permettere agli studenti del territorio di frequentare una scuola sicura.