Sapri – Rosetta con i suoi “capolavori”
di Francesco Sampogna
La nostra redazione da oggi ha una nuova collaborazione, con l’amica foodblogger di Sapri, Rosetta Bovienzo, con le sue pagine Instagram e Facebook “I dolci di Rosetta”. Rosetta che conta con la sua pagina di Facebook con oltre 100000 follower, ha seguito campionati nazionali e master di pasticceria. Rosetta ha la passione per i dolci, ed ama condividere questa sua passione con i tanti amici che puntualmente la seguono. Rosetta oltre ad essere appassionata di dolci è una moglie e mamma felice, sposata con Gianluca e le due figlie. La passione della condivisione dei suoi “capolavori” viene da quando aveva le due bimbe piccole e preparava per loro buffet di dolci.
Come nasce l’idea? “Le mamme dei compagni delle mie figlie mi chiedevano le ricette e spiegazioni – racconta Rosetta – e cosi ho deciso di aprire una pagina Facebook “Il dolci di Rosetta” che oggi mi sta dando grosse soddisfazioni.” – continua ancora Rosetta entusiasta della sua passione – “Pubblico tante ricette di dolci correlate da foto delle mie bonta’ con consigli e segreti per un’ottima riuscita degli impasti. Amo tanto i dolci tipici della tradizione del mio territorio e inoltre sono cake design.”
Qual è il dolce che ti viene meglio? “Il dolce che mi riesce meglio e’ la sbriciolata, sia per la sua croccantezza esterna che per il contenuto morbido e gustoso.”
Cosa è la cucina per te? Tutto ciò che si prepara in cucina si deve fare con il cuore quindi per me in cucina non si dovrebbe mai preparare qualcosa senza metterci passione specialmente se si prepara per chi si vuole bene.
Il tuo motto di vita? Un mio motto vorrei aggiungerlo: bisogna fare sempre quello che ti piace e ti fa star bene.
Amici lettori ed ora chi vuole conoscere le bontà e i “capolavori” di Rosetta, non deve fare altro che seguire la sua Rubrica “I dolci di Rosetta foodblogger” su www.lavocedelmeridione.com oppure dalla sua pagina Facebook o Instagram “I dolci di Rosetta”.