A tu per tre, stasera a Le Castella il grande teatro di Maurizio Casagrande
Musicista, Attore, regista, show man, nato con la comicità nelle vene e con la passione per la recitazione trasmessa dal nonno e dal papà Antonio: Maurizio Casagrande stasera sarà protagonista all’Arena del Mare di Le Castella con uno spettacolo teatrale. Dopo un avvio di carriera da musicista, Casagrande è poi passato al teatro e quindi televisione e cinema, facendo il suo debutto sul grande schermo con “L’Amico del Cuore” di Vincenzo Salemme. Da li poi un’escalation di grandi successi, quasi sempre al fianco dello stesso Salemme e di Carlo Buccirosso, un trio consolidato e di una comicità unica. Poi tanti cinepanettoni sotto la regia di Neri Parenti e Christian De Sica, la celebre serie tv Carabinieri, andata in onda per molti anni sulle reti mediaset e ultimo il film sulla storia de “I fratelli De Filippo”. Insomma un curriculum vasto che solo tra tv e Cinema conta circa 50 film dove Maurizio Casagrande è sempre stato tra i protagonisti, tante anche le partecipazioni a talk show di natura comica e tanto, tantissimo, teatro.
E’ sarà teatro anche questa sera a Le Castella, dove andrà in scena, una commedia scritta dallo stesso Casagrande: semplice, confidenziale e di grande presa sul pubblico che si ritrova immerso in una atmosfera calda e piacevole, ma mai banale o approssimativa. In scena una pianista, una cantante e Maurizio Casagrande. Due donne ed un uomo. Un “triangolo” pericoloso che porterà le ragazze a coalizzarsi contro di lui mettendolo in netta minoranza. Lo spettacolo, che ha una durata di circa un’ora e quaranta minuti, è strutturato in tre parti fondamentali che si amalgamano in una struttura omogenea:
I parte – La cantante, Ania Cecilia, presenta al pubblico Maurizio Casagrande, il protagonista della serata, raccontandolo come un uomo di successo che non si è mai montato la testa. Sembra l’inizio di una tipica serata di intrattenimento, ma subito qualcosa non va. I due cominciano ad avere una serie di divertenti battibecchi dovuti all’incapacità̀ della cantante di cogliere l’ironia dietro i gesti e le parole di Maurizio.
II parte – La scena si trasforma in un salotto. Le due ragazze, come sempre complici, si siedono ai lati del protagonista e cominciano una sorta di intervista che, in realtà, è il pretesto che permette a Maurizio di raccontare divertentissimi episodi della sua vita e della sua carriera.
III parte – Questa ultima parte dello spettacolo è un breve viaggio nelle canzoni di Ania Cecilia, che da anni, accompagna il percorso artistico di Maurizio.
Appuntamento alle ore 21.30 presso l’Arena del Mare di Le Castella, biglietti disponibili su Ticketone a prezzi molto contenuti e accessibili a tutti.