8 Settembre 2024

Buccino: la riapertura del Museo Archeologico Nazionale è stata occasione di un incontro importante per le aree interne

0

Si è tenuto un incontro importante a Buccino, in occasione della riapertura del Museo Archeologico Nazionale di Buccino (Sa) alla presenza del Ministro dei beni Culturali Gennaro Sangiuliano.

Nutrita la rappresentanza dei Sindaci, delle Associazioni di studenti e liberi cittadini.

Presenti le Istituzioni Provinciali, Regionali e, Nazionali. Interessante il dibattito dove il ministro si è soffermato sul ruolo della Cultura nel aree interne quale fattore di sviluppo e per arginare il fenomeno dello spopolamento.

Nutrita la partecipazione della Svimar, l’Associazione di promozione del SUD e delle Aree Interne, con il Presidente Giacomo Rosa, il Vice Presidente Svimar Pietro Calabrese e la responsabile Svimar del Vallo di Diano Annamaria Curcio, il Sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio delegato Svimar enti locali Provincia di Salerno e il Sindaco di Sant’Angelo Le Fratte (PZ) Michele Laurino, Delegato Svimar enti locali Regione Basilicata.

Grande soddisfazione del Sindaco Michele Laurino, per l’incontro con il Ministro e la presenza dei vertici della Svimar, ha dichiarato: “Una giornata importante per il mezzogiorno d’Italia. Svimar presente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *