Parità a Vaglio tra Tricarico e Rionero: a Boscaini risponde De Souza (1-1)
di Federico Maria Santangelo
Termina in parità la sfida tra Tricarico Pozzo di Sicar e Vultur Rionero disputata sul campo neutro di Vaglio. Ospiti in vantaggio con Boscaini, pronto a piazzere un colpo di testa che trafigge il portiere del Tricarico. Immediata la reazione dei rossoblù, più volte vicini al pareggio, prima con Dinisi, poi De Souza (rete annullata per fuorigioco). Secondo tempo che vede subito la squadra tricaricese aggredire alla ricerca del pari. La svolta arriva già al 2’ minuto, quando De Souza, che raccoglie bene il buon assist fornitogli da Dinisi, non lascia scampo al portiere del Vultur e regala la rete l’1-1 al Tricarico.
I padroni di casa, tuttavia, non si accontentano del pareggio e attaccano alla ricerca del gol vittoria. Vani i tentativi di Gimondo, tiro da lunga distanza salvato da Della Luna, e di Tomaccio. Gli ospiti attendono e agiscono in rimessa, sfiorando la rete del +1 su palla inattiva – in maschia, palo – con Di Senso. Nel finale spinge il Tricarico, ma si conclude con un nulla di fatto: finisce in parità. Rossoblù, sesti, salgono a quota 15 in classifica, Vultur, ottavo, va a 14.
Il tecnico del Tricarico, Giuseppe Santagata, ha commentato la gara al microfono di Michael Logrippo di Tuttocampo.it, dichiarando: “Una partita equilibrata giocata a viso aperto da entrambe le squadre dove il risultato è stato in bilico fino al triplice fischio. Il primo tempo ben giocato da loro, il secondo nettamente meglio noi. Non siamo stati capaci di finalizzare diverse occasioni nitide e questo dispiace. Nulla da togliere alla Vultur che ha fatto un’ottima partita, una squadra ben schierata e sempre pericolosa nelle ripartenze. Un bello spettacolo per chi ha seguito la gara di ieri. Resta l’amaro in bocca e ancora una volta i miei ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra di carattere che non molla facilmente.”