Eccellenza Lucana, Tricarico ospite della capolista Francavilla
di Federico Maria Santangelo
Inizio di 2024 complicato per il Tricarico, ospite della capolista Francavilla sul campo neutro di Lauria, domenica pomeriggio alle 14.30. Rossoblù, ottavi a 19 punti, arrivano alla gara forti della vittoria ritrovata nell’ultima del girone d’andata sul campo del Policoro. Dall’altra, tuttavia, c’è il Francavilla, primo a 37 punti, ma reduce dalla sconfitta arrivata nella scorsa giornata in casa dell’Angelo Cristofaro Oppido.
Tricarico rimaneggiato, con ben tre squalificati: De Souza, Dinisi e Del Prete. Tuttavia, gli ospiti potranno contare su un nuovo acquisto, ritorno gradito dalla tifoseria, il forte difensore argentino Campolongo, arrivato in questa finestra di mercato invernale. Nei padroni di casa, invece, significativa l’assenza di uno degli uomini chiave della formazione e capitano, Nolè, anch’egli assente per squalifica.
Proprio il capitano dei sinnici, Nolè, nella gara d’andata, ha siglato il gol vittoria che ha regalato i tre punti al Francavilla nella prima giornata di campionato sul campo neutro di Vaglio. L’arbitro della gara sarà Francesco Santoro, della sezione di Taranto, accompagnato dai collaboratori Marco Favale e Mario Viola, della sezione di Bernalda.