Sempre più consensi per “O core me fa boom” il brano di Laura Battiloro
Laura Battiloro continua a raccogliere unanimi consensi grazie al suo “O core me fa boom”, brano struggente e dal forte impatto emotivo.
La cantante di Torre del Greco, con alle spalle esperienze in gruppi di musica leggera, attualmente è voce solista dei “Laura&Radio”.
Numerose le partecipazioni canore, dalla rubrica Music&City di Rai 3 a radio e televisioni private con il suo brano piu famoso e caro, “Piove sulla mia anima”, scritto insieme al tastierista Felice Iovino.
Anche stavolta lo scafato musicista e raffinato paroliere, mette la firma come autore e compositore del ricercatissimo brano musicale, curandone gli arrangiamenti.
Nel curriculum di Iovino brilla, tra le altre, la partecipazione a Sanremo International, condotto da Gege Telesforo, in un’edizione unica del 1990 in eurovisione con ospiti internazionali e nuove proposte.
Quella volta l’importanza della kermesse fu talmente straordinaria e particolare che il palco storico dell’Ariston venne “ceduto” occasionalmente al Sanremo International con la competizione dei big traslocata al “Palafiori” sotto la conduzione di Johnny Dorelli e Gabriella Carlucci.
Dopo anni di pausa e letargo musicale, stimolato dall’effervescente Roberto Battiloro -papà di Laura- provetto batterista, Iovino ha nuovamente messo in campo il suo innato talento
scrivendo “O core me fa boom”, poesia in musica magistralmente interpretata da Laura Battiloro, front woman di una formazione musicale che vede alla batteria oltre al padre Roberto, alla chitarra William Iovino e alla chitarra basso Lello Landolfi.
In questa intervista di Valeria Baldanza per il circuito tv “Ambasciator” (fotografia di Gabriel Iovino, audio e luci Fabio Turco), emerge uno spaccato del tratto identitario del complesso campano che incarna generazioni diverse unite dalla stessa passione per la musica, ma soprattutto legate da una solida e inossidabile amicizia.
Ora il complesso meridionale sta approntando un fitto calendario per il prossimo tour musicale che l’estate 2024 toccherà Basilicata, Campania, Calabria e Molise.
Tappe fondamentali per approdare a nuovi mirabolanti successi.
«LaNotizia» di LaVoce24Tv – Sempre più consensi per “O core me fa boom” il brano di Laura Battiloro – servizio di Francesco Sampogna