23 Novembre 2024

Agropoli, ludopatia sarà un film scritto da Gianfranco Vivoli

0

di Giovanni Farzati

Work in progress; lavoro in via di svolgimento; “era da tempo che avevo in testa questo nuovo soggetto cinematografico sulla  Ludopatia ( gioco d’azzardo patologico) ma non avevo tempo per “buttarlo giù”… per impegni familiari..la vita è così purtroppo ti “presenta” il “conto” quando meno te lo aspetti..devi farti trovare preparato…altrimenti…!!” lo annuncia Gianfranco Vivoli, fotografo, sceneggiatore, autore.

Ludopatia di Gianfranco Vivoli; ambientato a Napoli;  palcoscenico di vita da tutti i punti di vista; capitale mondiale per antonomasia del  gioco; protagonista Gerardo Caracciolo;  42enne impiegato dell’INPS del capoluogo partenopeo.

“Ho scelto come attore per questo futuro progetto cinematografico Alessio Vassallo chi meglio di lui…!! Incappato qualche anno fa’ in questa problematica molto delicata- ha scritto su Facebook Vivoli- poi uscitone fuori ma  con tanti sacrifici..!!Attore bravissimo e protagonista di fiction di successo dal “Giovane Montalbano” del maestro Camilleri alla “Stoccata Vincente”…è tanta altre fiction di successo”.

Ludopatia, la trama…
Gerardo ( Alessio Vassallo ) per uno “scherzo del destino” viene risucchiato mentalmente dal gioco delle “slot-machine” giocandosi fino quasi tutto il suo stipendio in una settimana…fino a non rendersi conto… di tutto quello che sta’ facendo…!! Gli psicoterapeutici la chiamano : “Droga-mentale” incoscienza del non sapersi gestire…e a non porre freno ai loro impulsi devastanti..!! Olga sua moglie ( Barbara Bobulova ) dopo un po’ di tempo viene a conoscenza della sua vera e propria “malattia” del gioco frequenti sono i litigi anche sotto gli occhi della loro piccola Lucilla ( Gemma Esposito ) di 9 anni piu’ volte consigliandogli di andare da un psicoterapeuta………ma Gerardo fara’ “orecchie da mercante” dopo la sepazione da Olga enjtra in depressione è bisognoso sempre di soldi per il gioco..entra nel “tunnel” purtroppo…ma sopratutto “preda” di loschi traffici della camorra….lo salvera’ una sua ex-fidanzata… Jasmine… che………!!….” Work in progress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *