Sanremo – Al Teatro del Casinò: “SINCERAMENTE BUGIARDI”
di Idalia Trevisan
Domenica 10 Marzo si è svolta presso il Teatro del Casinò la Commedia “Sinceramente Bugiardi” di di Alan Ayckbourn.
E’ una semplicissima storia di corna e bugie, argomento sempre attuale, ma trattato con il massimo dell’humor.
I protagonisti, sono Philip, maturo uomo d’affari, sposato con Sheila, moglie molto paziente ma non ingenua. Il caro ed amato marito vuole passare un weekend con la sua giovane amante Ginny. Purtroppo a minare il progetto del meraviglio weekend dei due fedigrafi, interviene il giovane fidanzato e squattrinato Greg che mette la pulce nell’orecchio della moglie Sheila circa la fedeltà sia della ragazza, he del di lei marito.
Da qui nascono una serie di equivoci esilaranti che rendono la Commedia allegorica, snella ed esilarante, adatta alle famiglie, ai bambini ed alle persone di tutte le età.
Il Casinò di Sanremo si presta con il Suo Teatro, si presta con la Sua maestosità, non solo per scopi puramente di lucro, ma e soprattutto benefici, con uno sguardo particolare per il sociale.
Lo scopo dell’evento benefico è stato raccogliere per l’Associazione FHM ONLUS ITALIA, i Fondi necessari per la Costruzione di un Pozzo di Raccolta per l’acqua nel Centro di Accoglienza per Bambini Orfani, Abbandonati e/o maltrattati o abusati situata in Sierra Leone.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dai Lions Club Sanremo Host e dal Teatro dell’Albero. Tra i protagonisti principali, ricordiamo Consuelo BENEDETTI, Loredana DE FLAVIIS, Franco LA SACRA e Paolo PAOLINO.