Il Taccuino di Baudelaire del 7 aprile 2024
Rubrica “Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati
Indiretto di Fontana
Gragnano, tolleranza zero contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti: e così parte a Gragnano, in provincia di Napoli, l’installazione delle “fototrappole” per individuare e punire i trasgressori.
Le macchine saranno posizionate in varie zone della città, comprese le aree urbane densamente popolate, le palazzine Iacp e l’area del bordo di Aurano.
“Sin dall’inizio del mio mandato – ha spiegato il sindaco Nello D’Auria – la politica di tolleranza zero nei confronti di questi comportamenti è stata una priorità assoluta.
(condensato da Ansa Campania)
Nessuna vita può dirsi completa … senza un pizzico di follia…
(Paulo Coelho)
Agropoli, aveva la lingua fuori come i cani; questa ve la racconto; il treno sta per partire, binario 1, c’è una donna sui 60 anni che corre, affannata, il treno sta chiudendo le porte, forse non c’è la farà, ma insiste; il capotreno vede tutto; ferma di nuovo il treno, qualche secondo; e lei sale sulla carrozza, tutto a posto; grazie tante. Che bello quando si incontra una brava persona.
Frugando dovunque
La Barkley Marathons è un’ultramaratona che si tiene ogni anno nel Frozen Head State Park nel Tennessee Usa … 160 chilometri totali..salite 18 chilometri..idea di Gary Cantrell…buona fortuna idioti..a chi partecipa..per leggere articolo completo Fanpage.it
Amarcord
Montecorice, Pasquetta senza età anagrafica
Vino vinello sei forte sei bello; .un bicchiere; uomo uomo beve vino..due bicchieri..vino beve vino, tre..vino beve uomo ,la frittata e fatta…proverbi a parte; a Montecorice, la Pasquetta, in paese funziona con il passaparola.
Il posto dove si mangia, ai “Cuozzi”, è tradizione,; arrosti, canti, balli, pasticceria tipica pasquale della tradizione cilentana; ci si diverte all’aria aperta; favolosa, a detta di Raffaele, la grigliata.
Centoparole by Annie
L’archivio storico Barilla, il Museo Salvatore Ferragamo, L’archivio storico Birra Peroni, il Museo Piaggio; tesori nascosti, snobbati, in molti casi penalizzati dalla diffidenza generale. Questi luoghi, riuniti in Museimpresa, rappresentano un pezzo importante della storia italiana.
(da un articolo su l’ Espresso di E.Coen)