Eccellenza Lucana – Il Tricarico sfida in trasferta il Brienza
di Federico Maria Santangelo
A due giornate dalla fine della stagione regolare, i rossoblù sono già matematicamente salvi ed ora hanno 180’ a disposizione per provare a chiudere questo campionato dietro le big.
Due sfide ancora in calendario, contro Brienza (in trasferta) e Policoro (in casa) per mettere la ciliegina sulla torta dopo aver tagliato con largo anticipo l’obiettivo principale della stagione.
Si parte domenica 14 aprile (ore 16:00) dal “San Giuliano” di Brienza per affrontare il pericolante Brienza che cerca disperatamente punti salvezza.
Tricarico a quota 38 punti in classifica, settimo in solitaria, Brienza tredicesimo insieme alla Vultur Rionero con 29 punti.
Gara da non sottovalutare; i burgentini promettono battaglia ma anche i rossoblù venderanno cara la pelle per non lasciare nulla di intentato.
Nel match di andata disputato lo scorso 10 dicembre, al “Carbone” finì 1-1, ma era un altro Tricarico, con gli ospiti che trovarono il gol del pari ad una manciata di secondi dalla fine ; risultato che sancì l’ esonero di mister Santagata.
Brienza – Tricarico sarà diretta da Nicola Valcaccia della sezione di Castellamare di Stabia.