Napoli. Melania Fusaro e Culturadice presentano la mostra personale di Fabio Abbreccia
di Antonella Casaburi
Sabato 13 Aprile 2024, alle ore 19.00, presso la Chiesa di S. Maria di Portosalvo, Via Alcide de Gasperi, 42 – Napoli, Melania Fusaro e Culturadice presentano EMPIREA, la mostra personale di Fabio Abbreccia.
“Fermi immagine che cristallizzano le eroine dell’Artista, che diventano icone universali in cui specchiarsi, andando oltre la loro ineludibile caducità e ritraendole in un effimero potente, irriducibile, che resta eternamente sospeso nel suo attimo. Come la più alta delle sfere celesti che, al di fuori di spazio e tempo, tra cieli immobili e in continuo movimento, sfuggendo a qualunque legge fisica e teoretica, resta l’unica eternamente immobile, in una concezione assolutistica antropica che non teme di rivendicarsi … suprema, immensa, intemperata, EMPIREA”.
Saluti istituzionali a cura di: Florinda Verde, Assessore all’Ambiente Comune di Portici, Lorenzo Iorio, Assessore Attività Produttive, Turismo e Legalità II Municipalità Comune di Napoli. Con la partecipazione di: Barbara Preziosi, già Assessore Centro storico sito Unesco, Grandi Eventi e Comunicazione I Municipalità Comune di Napoli.