8 Settembre 2024

Eccellenza Lucana,Tricarico – Policoro, sfida al “Carbone” per chiudere in bellezza

0

di Federico Maria Santangelo

Ultima giornata della regular season per il massimo campionato dilettantistico regionale lucano.
Ultimi 90 minuti per definire i restanti verdetti.

La zona alta è ormai quasi definita con il Francavilla promosso in serie D, il San Cataldo occupa il secondo gradino del podio e certo di giocare la finale Play – off in casa.

Il Matera CDS matematicamente terzo, giocherà la semifinale Play – off in casa al “XXI Settembre”.

Al Marconia che attualmente occupa la quarta posizione, basta un punto contro il Venosa per staccare l’ ultimo pass disponibile per i Play – off.

Con già retrocessa la Polisportiva Moliterno, è tutto aperto il discorso Play-out.

Policoro penultimo con 19 punti, già certo di disputare la finale Play-out fuori le mura amiche.

Il Venosa terz’ ultimo con 26 punti, attende chi sarà il suo avversario nella semifinale Play – out, tra Santarcangiolese, Rionero e Brienza, tutte appaiate a quota 32 punti in classifica.

Il Tricarico invece, raggiunta la salvezza da diverse giornate, sfiderà il Policoro, match in programma domenica 21 aprile alle 16:30 al “Paolo Carbone”.

Rossoblù, reduci dalla sconfitta per 2-0 in casa del Brienza, attualmente si trovano nella parte sinistra della classifica all’ ottavo posto con 38 punti.

Nonostante la mancanza di obiettivi di rilievo, la sfida tra le due compagini materane non promette di essere priva di motivi d’interesse. Da un lato, c’è la voglia del Tricarico di chiudere la stagione con una prestazione convincente e di regalare ai propri tifosi un’ultima gioia, cercando di migliorare il piazzamento in graduatoria. Dall’altro, c’è l’orgoglio degli jonici, che non vorranno certo presentarsi al Carbone come vittime designate.

Tricarico – Policoro sarà diretta da Remigio Tortoriello, della sezione di Moliterno, assistito da Federico Marvulli e Francesco Latorre della sezione di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *