16 Settembre 2024

Lucania, Matera – Bellissima giornata di sport a Grassano

0

di Lea Bonomo

L’associazione sportiva Atlhon Center di Grassano, patronata dall’amministrazione comunale, ha organizzato una giornata di agonismo e divertimento,come non si vedeva da tempo. Più di 100 bambini provenienti da tutta la Basilicata e tanti giovani atleti, la “meglio gioventù”, ragazzi che fanno di questa disciplina un modus vivendi: i valori della correttezza, del rispetto reciproco, della sana competizione.

Complimenti ai partecipanti, al maestro Dionisio Sansone, ai maestri che con spirito di sacrificio si fanno promotori di tutto ciò.

Ieri 28 aprile si è svolto il 1° TORNEO DI JUDO – Città di Grassano. Qualificazioni campionato italiano assoluto A2/ esordienti B A2. Torneo interregionale cadetti/esordienti/ragazzi/fanciulli/bambini. Il Torneo ha visto ospiti tante società e tantissimi atleti provenienti da tutta la Regione. Un grande ringraziamento alle tantissime famiglie che hanno trascoro la loro domenica nella nostra Comunità, certi dell’ospitalità che da sempre ci contraddistingue. Il Judo da sempre è considerata un’attività particolarmente indicata per i bambini nel loro percorso di crescita e sviluppo, perché stimola la motricità, la socialità, la condivisione degli spazi, ecco alcune delle tante motivazione per promuoverlo in tutte le sue forme.

Viva il Judo.
Viva lo Sport.
Viva Grassano, terra di sport .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *