Sapri (SA) – Approda su Rai 3 la denuncia della cittadina saprese Giuseppina Polito
Focus sul cattivo funzionamento del servizio sanitario pubblico
Approda sulle reti Rai la denuncia di una cittadina di Sapri che ha segnalato ritardi e disservizi del Centro Unico Prenotazione per visite specialistiche presso la Asl di Salerno.
Con una lettera circostanziata, Giuseppina Polito – 84 anni – tra le fondatrici nel golfo di Policastro dell’AVO (Assistenza Volontari Ospedalieri) stanca di attendere ore, giorni, mesi al telefono, ha preso carta e penna e ha scritto al presidente della Regione Campania e al direttore sanitario dell’ospedale di Sapri.
Nella missiva, con dovizia di particolari, elenca anomalie e disservizi talmente ripetuti da creare disagi e sconforto alla persona che si vede costretta a rivolgersi al privato, considerata l’inefficienza del comparto sanitario nazionale.
La signora Polito non lancia solo una vibrata protesta, ma suggerisce anche la soluzione più idonea: abolire il Centro Unico di Prenotazione e ripristinare lo Sportello di prenotazione visite specialistiche presso i singoli presidi sanitari.
Ora del caso sollevato dalla signora Giuseppina si occuperà la rubrica “Fuori Tg” martedì 14 maggio alle ore 12.25 su Rai 3, con un reportage di Eugenia Nante.
Un focus sul cattivo funzionamento del servizio sanitario pubblico.