16 Settembre 2024

Sapri: Intitolati a Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40, i laboratori di meccanica del “Leonardo da Vinci!”

0


Molto soddisfatto lo storico speaker radiofonico saprese Tonino Luppino, perchè tutte le sue proposte per onorare il suo caro amico Ing. Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40, sono andate in porto! Tre Cittadinanze Onorarie prima (Torraca, Caselle in Pittari e Sapri) e poi la prima intitolazione a “The Best Engineer” dei laboratori di meccanica dell’Istituto saprese, magistralmente diretto dal prof. Corrado Limongi! C’è stata anche la prima presentazione in pubblico in Italia da parte dell’Ing. Davide Angelelli, titolare di “Angelelli Automobili” Roma, della nuova “Effequaranta”: magico tributo al capolavoro di Nicola Materazzi, che collaboro’ alla reinterpretazione della leggendaria Ferrari F40, nata dal suo genio nel 1987!

L’Ing. Davide Angelelli, ha spiegato che lui ha proposto una reinterpretazione in chiave moderna della Ferrari F40 dell’Ing. Nicola Materazzi, riversando in essa tutta la tecnologia e le competenze sviluppate con la Angelelli Automobili, che è specializzata nella progettazione, e futura realizzazione, di auto ad elevatissime prestazioni.
Per la cronaca, va sottolineato che all’incontro, oltre ai familiari dell’Ingegnere, erano presenti i Sindaci di Sapri Antonio Gentile, Torraca Domenico Bianco e Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo, il Presidente della Provincia Franco Alfieri con il Consigliere Provinciale delegato al Turismo Pasquale Sorrentino e il Vice-Presidente del Parco Nazionale del Cilento – Diano-Alburni Carmelo Stanziola. Il dottor Giampiero Nuzzo, Sindaco del paese che ha dato i natali a Nicola Materazzi, ha manifestato la volontà di allestire a Caselle in Pittari una Mostra permanente, per la gioia dei Ferraristi e di quanti amano l’affascinante mondo dei motori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *