Alle “Tre Dame” di Battipaglia, profumo d’Oriente con i monaci tibetani
di Tonino Luppino
In una società disastrata come quella in cui viviamo, ove pare si siano persi alcuni fondamentali valori esistenziali, con gente superstressata, aggressiva e sempre più rozza ed instupidita, credo sia un vero toccasana l’evento “Spiritual Tiberan Days” : una “due giorni”, organizzata dall’Associazione A. R. A. Zen e dall’Ente Nazionale Sportivo Italiano! E devo ringraziare di vero cuore la Maestra di Yoga Giusy Sarcone e il Maestro Zen Roberto Apolito, che hanno guidato le tante persone partecipanti a queste “giornate bellissime, rilassanti, perfette” – come ha sottolineato la dolce e brava Gius y- grazie a Cristina, Valentina ed Etta, titolari della Villa “Le Tre Dame” di Battipaglia: un incanto di location, con tanto verde e acqua, dove si è svolto questo splendido evento, questo ritiro spirituale con i monaci tibetani, che hanno parlato di filosofia, cultura tibetana zen, delle campane tibetane, antichi strumenti musicali, il cui suono corrisponde ad una lunga vibrazione poliarmonica, composti in una lega bronzea che può arrivare a ricomprendere fino a 12 metalli, e dell’arte del mandala con le sue sabbie colorate: i mandala che infondono una sensazione di pace e serenità e sono una potente risorsa di rilassamento con i loro colori, ognuno dei quali ha un preciso significato!
E poi Yoga, meditazione, Tai Chi e massaggi specifici con una ciliegina su questa bella torta che profuma d’Oriente: Sabrina Dell’uomo, che, attraverso un macchinario e un computer, ha permesso a coloro che gliel’hanno richiesto di vedere la loro aura, cioè il campo elettromagnetico che circonda il nostro corpo.
Dunque, un evento di spessore per connetterci con noi stessi, attraverso il vuoto interiore e l’umiltà di ricevere, svoltosi in un ambiente sognato e realizzato dagli organizzatori.
Con la consapevolezza che tutti noi abbiamo realmente una innata e grande forza interiore, v’è da augurarsi che si organizzino altri eventi del genere!