Vallo di Diano: perchè ripristinare l’Automedica nell’area sud del DS72
in data odierna abbiamo ricevuto dal Dott. Carmelo Accetta, Coordinatore provinciale UIL Medici ASL Salerno, a supporto della già precedente nota inviata in relazione alla lettera inviata all’ASL Salerno, da cui si evidenziano le distanze intercomunali dei vari comuni del Distretto 72. Dallo schem si evince come già detto in precedenza, della scelta assurda e scellerata fatta nella delocalizzazione, fino a fine lavori di ristrutturazione della ex clinica Fisichella, dell0auto medica per servizio assistenza sanitario 118 da Padula al 118 di Teggiano.
Riceviamo e pubblichiamo
Reticenza e silenzio deliberato su assistenza in emergenza perversa, immorale e degenerata
Come mostra chiaramente la foto, posizionando La CMR a Sala Consilina, le distanze tra i vari comuni sono compatibili con i tempi previsti per l’assistenza in emergenza su tutto il territorio distrettuale. La localizzazione della medicalizzata, poi, presso la ex clinica Fischietti garantirebbe, sempre nei tempi previsti dai protocolli, la migliore assistenza ai comuni a sud e quando la CMR è impegnata assicurerebbe anche i comuni del centro, eccezionalmente anche per i comuni a nord, tipo Petina, gli interventi si svolgerebbero in tempi compatibili, considerando che con le ambulanze infermieristiche il P.S. sarebbe raggiungibile facilmente da nord e dal centro.
Questo dimostra che il dissennato posizionamento dell’auto medica a Teggiano è inutile dal punto di vista dell’assistenza ed inutilmente dispendioso economicamente, per tutti questi motivi la UIL medici insiste affinchè la Direzione Strategica intervenga su questa forsennata organizzazione e dia seguito ad un’assistenza equa ed equilibrata nel rispetto di tutta la popolazione e in una giusta razionalizzazione della spesa pubblica.