21 Novembre 2024

M5S, Cammarano: “L’apertura dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi è realtà grazie al Movimento 5 Stelle”

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Il consigliere regionale a margine dell’inaugurazione: “Un punto di partenza per lo sviluppo della provincia di Salerno e delle aree interne”.

“Oggi è un giorno storico per la Campania. L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi sarà uno straordinario volano per l’economia della nostra regione, decongestionerà Capodichino e consentirà a tutti di conoscere le bellezze della nostra terra, come le nostre amate aree interne. Per amore della verità, non si può non rimarcare come questo risultato è stato ottenuto. Solo grazie al Governo Conte e alla firma del decreto interministeriale da parte dei ministri Toninelli e Tria per il rilascio della concessione definitiva al volo, tutto questo è stato possibile. Quel decreto consentì al Mit di mettere a disposizione i fondi stanziati nello Sblocca Italia e avviare il bando da 40 milioni per l’allungamento della pista di volo, condizione indispensabile per l’operatività. In pochi mesi l’intervento del M5S ha permesso di ottenere quanto precedenti governi nazionali e regionali non erano riusciti a realizzare in 20 anni”. Dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Aree interne a margine dell’inaugurazione.

“Questa apertura non è un punto di arrivo, ma di partenza. Un nuovo aeroporto a ridosso delle aree interne porta con sé numerosi vantaggi e possibilità di sviluppo. Attrarrà un gran numero di turisti e visitatori interessati a esplorare la regione, consentendo un aumento delle entrate per le attività turistiche locali. Favorirà la creazione di nuovi posti di lavoro e potrà attrarre investimenti e nuove imprese legate al settore aeroportuale e turistico. Un vero e proprio catalizzatore per la crescita della nostra provincia, anche infrastrutturale. Strade, trasporti pubblici, servizi a supporto del flusso turistico sono essenziali e auspichiamo che vengano presto realizzati. È l’inizio di un’entusiasmante nuova era e un’opportunità che non possiamo fallire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *