ORRIA (SA) – Esce in Inghilterra The Empathic Movement tascabile
Esce in Inghilterra The Empathic Movement tascabile. Il fondatore dell’Empatismo, Menotti Lerro, incontra a Orria i maggiori custodi della Piramide Culturale del Cilento: Astore, Castiello, De Marco, Iuliano, Piano.
In occasione dell’uscita in Inghilterra del volume tascabile The Empathic Movement (Cambridge Scholars Publishing), il giorno 30 agosto, alle ore 19.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Orria, si terrà l’incontro tra l’ideatore e fondatore della Piramide Culturale del Cilento e del Movimento Empatico, e la buona politica che maggiormente si è prodigata negli anni per la crescita culturale e dell’arte tout court, sposando anche i valori proposti dal Movimento e valorizzando l’Epicentro Piramidale, che coinvolge 25 borghi con una nuova matrice culturale, ideato nel 2020 (si veda anche il “Nuovo Manifesto sulle Arti” scritto con Antonello Pelliccia nel 2019).
Con Menotti Lerro intervengono il padrone di casa, Prof. Agostino ASTORE, custode del “Paese dei Murales”, che volle far apporre la “Piramide Culturale” sulla Pubblica Piazza; il Senatore della Repubblica, Francesco CASTIELLO, definito da Lerro “uomo colto e illuminato” che da subito incentivò l’azione del Centro Contemporaneo delle Arti; il Presidente del GAL, Avv. Gabriele DE MARCO, co-fondatore e custode del “Paese della Poesia”; l’Avv. Gabriele IULIANO, Sindaco che ha concesso una sede fisica al CecArt in quel di Roccadaspide e custode del “Paese della Difesa”; il M° Adriano PIANO, custode del “Paese della Paleontologia” che volle far affiggere la “Piramide Culturale” sulle mura del prezioso Museo Paleontologico; la Prof.ssa Maria Luisa DI MATTEO, Presidente della raffinata ed elegante Associazione “Fiaba in Borgo”; Modera il Presidente della Pro Loco “Paolo De Matteis”, Luigi INVERSO, che da sempre porta avanti un meritorio discorso culturale legato alla preziosità delle Arti Visive del passato e del presente.
Menotti Lerro ha inoltre ringraziato il suo caro amico Prof. Giuseppe SICA definendolo “persona colta, illuminata e affabile!”.
Dies aureo signanda lapillo (“giorno da marcare con una pepita d’oro”) poiché, tra le altre cose, Menotti Lerro esporrà la sua strategia di sviluppo per l’epicentro del Movimento Empatico che, ricordiamolo, rappresentare il più grande Movimento letterario-artistico-filosofico e culturale della contemporaneità e che il Cilento, attraverso la Piramide Culturale, può vantare di esserne la sua preziosa casa, sempre più territorio culturale anziché quasi esclusivamente rurale. Il cambio di mentalità è avvenuto e non possono esserci più dietrofront al di là di alcune fisiologiche, radicate, intollerabili resistenze.