16 Settembre 2024

Il Taccuino di Baudelaire del 26 agosto 2024

0

Rubrica “Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati

Quando non ci sarò più non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba ,cercatemi fra le rose ,quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le canzoni, fra la mia musica. cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perchè solo in queste cose troverete la mia anima ! (Jim Morrison)

Romanzo cronaca
del tragico incidente di Capaccio sulla SS18 con tre morti.

Che rombo; fila via che è una meraviglia questa moto; la moto va; il vento caldo, i chilometri; nell’interfono… domani sera ad Avellino a cena; grande festa con Paolo e Roberta.
Ci sarà  Giovanni? c’è traffico sulla SS 18, credo che fra un ora saremo a casa; passa una moto e saluta..ciao sconosciuto! nessuno sa quello che sarà domani; scriveva keruac in On the road; ci fermiamo a Salerno area di servizio nord per un caffè?  si, ne ho voglia, magari pure uno spuntino, ultimi 60 secondi di vita, 50, 45 30, 20..5 secondi 4 3 2…..ma dove va questo?    un boato, il buio, è finita, sono finiti i loro sogni, sull’asfalto di un giorno d’agosto;  vicino Paestum. Rip ❤

All’ospedale di Salerno, è morto anche il conducente dell’auto che ha investito i due motociclisti. Rip❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *