6 Ottobre 2024

Si è tenuta presso l’Aula Consiliare ‘C.Manzi’ al Comune di Mercato San Severino la conferenza stampa della I edizione del Rota Comix

0

Si è tenuta Martedì 1 Ottobre 2024 alle ore 11.30 presso l’Aula Consiliare ‘C.Manzi’ al Comune di Mercato San Severino la conferenza stampa della I edizione del Rota Comix: il festival del fumetto e della cultura pop.
Il festival, organizzato dall’Associazione Capsule Corporation in collaborazione con il Comune di Mercato San Severino, si terrà dall’11 al 13 ottobre in piazza Califano e Boschetto, a Mercato San Severino.
Una tre-giorni di immersione totale nella cultura pop e nei giochi con aree dedicate ed ospiti tra i quali la Tomodachi Crew: il gruppo di streamer che ha reinventato il talk show sulla piattaforma Twicht di Amazon ma anche noti autori come Alessio Coppola, Fabio Ramacci e tanti altri.
L’idea dei Rota Comix è nata dai giovani dell’associazione Capsule Corporation, fondata a Gennaio, e che si è subito messa all’opera per portare l’evento nel comune capofila della Valle dell’Irno, il primo nel suo genere sul territorio.
Ad illustrare tutti i dettagli e le sorprese della prima edizione, nel corso della Conferenza Stampa il presidente dell’Associazione Capsule Corporation e direttore artistico dell’evento Giuseppe Noia, unitamente agli altri membri dell’associazione: Gaetano Landi, Morese Katiuscia, Valeria Noia, Mariagrazia Coppola, Irene Apostolico, Simona Troisi, Edoardo Marino.
“L’idea ci è venuta già a Gennaio ma abbiamo iniziato a porre praticamente le basi da Marzo – dice il presidente della Capsule Corporation Giuseppe Noia – la parte più difficile è stata la messa in piedi dell’evento, ricercare gli sponsor e contattare i vari ospiti. Non è stato facile riuscire a prendere i contatti di tutti i vari ospiti e talent che volevamo ma è stata una fatica che ha dato i suoi frutti.
Intervenuti anche Il Sindaco di Mercato S.Severino, Antonio Somma, ed il vice Sindaco con delega alla Cultura, Enza Cavaliere. Entrambi hanno sottolineato l’importanza dalla manifestazione per lo sviluppo del territorio, e ringraziato i giovani e le associazioni che si impegnano nella creazione di questi eventi.
“Abbiamo avuto un settembre molto caldo con i diversi eventi – ha aggiunto la Vice Sindaca Enza Cavaliere – dai Rota games al Festival Settembre in giallo. Iniziamo Ottobre con il Rota Comix e abbiamo poi Sanseverino Young Art che è giunta alla 2 edizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *