6 Ottobre 2024

Vibonati – Con uno stile puramente svedese il Sindaco di Ispani cerca di buttarla in caciara

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Purtroppo nel 2007 quando furono realizzate quella  barriera soffolta e quel pennello, che non è mai stato sciolto l’enigma sulla sua abusività o quanto meno difformità, la spiaggia del Comune di Vibonati e’ stata completamente devastata con la scomparsa di almeno una trentina di metri.

I danni prodotti sono incalcolabili.

Il comune di Vibonati in questi ultimi 4 anni ha realizzato un progetto la cui esecuzione è necessaria per proteggere le diverse strutture ricettive, le abitazioni e le strutture primarie ivi ubicate.

In diverse occasioni ho chiesto, in qualità di Sindaco P.T del Comune di Vibonati, al Comune di Ispani di poter accedere agli atti per comprendere gli interventi infrastrutturali in programma.  Non ho ricevuto alcuna risposta.

Il 16.12.2021 con la Nota Prot. 13492 avevamo scritto al Comune di Ispani, all’Autorità di Bacino, alla Regione Campania e alla sovrintendenza. Lo staff valutazione ambientale della Regione Campania ci comunicava che agli atti dell’ufficio regionale non risultavano istanze in materia da parte del succitato comune.

IL 26.04.2022 con la nota Prot 4640 avevamo dato la disponibilità per un tavolo tecnico che non ha prodotto alcun risultato.

Infine con la Nota Prot.793 del 24.01.2024 abbiamo inoltrato una nuova Richiesta di accesso per ottenere copia degli atti autorizzativi delle opere già eseguite e di quelle a farsi. IL Comune di Ispani non ha mai risposto.

Nei giorni scorsi e’ arrivata la richiesta di parere da parte dell’Ufficio Via e Vas del MASE e come ho già detto in altre occasioni troverà la nostra ferma opposizione perché occorre un coordinamento tra i diversi interventi per non produrre ulteriori e irreversibili danni al litorale del Comune di Vibonati.

Vibonati,01.10.2024

Il Sindaco

Dr. Manuel Borrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *