18 Ottobre 2024

Fiera del Libro Buchmesse 2024. Dal 16 al 20 Ottobre 2024 a Francoforte sul Meno in Germania

Tra gli artisti espositori dell’edizione numero 76 Buchmesse 2024, ospite Antonio Balbi da Roccagloriosa, conosciuto e stimato artista italiano. Balbi è ospite della Città di Francoforte, nello stand della Consulta degli stranieri KAV Frankfurt am Main, Padiglione 3.1 Stand K59.

In un mondo dove tutti propongono certezze l’artista da Roccagloriosa nella presentazione del suo lavoro ci porge un quesito, questa è la domanda che da il titolo al suo nuovo Catalogo 2024: CRISTO È POP?
Il Catalogo contiene parte della serie iconica del: ‘Cristo senza Croce’
L’autore ci presenta un Cristo povero senza la Croce, invitandoci a riflettere quanto questo Cristo oggi sia: Pop-olare. Segue nel catalogo: ‘La mia Via Crucis Pop-Art’
Poi troviamo ancora l’evoluzione del Cristo trasformato nel Ciclope Polyphemo e poi ancora in Polyphemo Francobolli.
Il Balbi con questo suo nuovo lavoro ci invita a riflettere: ‘Come una piccolissima tessera, prendere parte di un maestoso Mosaico. Non essere necessariamente un primo violino, ma un semplice theremin è far parte ugualmente di una prestigiosa Orchestra’.
Antonio Balbi da Roccagloriosa ha trasformato in Polyphemo Francobollo, amici, pittori, politici, attori, cuochi stellati, personaggi tv, influencer, ed altri, in questa nuova icona in formato Francobolli per poter postare su una cartolina o su lettere d’auguri da spedire ad amicie parenti.
Un’alternativa al freddo messaggio WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *