23 Novembre 2024

LA NUOVA DANZA a Sapri Domenica 17 novembre a partire dalle ore 11 del mattino, e per tutta la giornata presso l’Auditorium Comunale.

Il prossimo 17 novembre a Sapri si terrà una giornata dedicata al concetto innovativo nell’ambito coreutico della Nuova Danza proposto dal coreografo e docente Andrea Cagnetti.

L’evento, in collaborazione con il Comune di Sapri, sarà incentrato sulle attività artistiche produttive de La Nuova Danza. Ad introdurre il metodo legato alla didattica, al processo creativo e a quello produttivo ideati dal coreografo romano, ci sarà la presentatrice, giornalista e critica esperta in danza Monica Lubinu. Voce di importanza nazionale, per quanto riguarda ogni forma di attività rappresentativa delle danze accademiche.

La giornata avrà inizio alle ore 11 del mattino, presso l’Auditorium Comunale di Sapri, con una conferenza stampa, trasmessa in diretta sulla pagina Instagram de La Nuova Danza. L’intervista sarà utile a definire i requisiti necessari ai candidati che vorranno sottoporsi ai prossimi casting. La prima di queste selezioni si terrà proprio a Sapri, lo stesso pomeriggio del 17 novembre. Poi a Roma al Teatro Vascello il 23 e 24 novembre, a Bitetto in Puglia presso la scuola di danza Nuova Danza Sì, il 14 e 15 dicembre di nuovo a Roma al Teatro Vascello, per poi chiudersi a Cogne, con la collaborazione del Comune di Cogne, del Consorzio Turistico e della Biblioteca Comunale.

Dopo la conferenza stampa seguirà un piacevole rifresco e quindi il laboratorio coreografico diretto dal Maestro Cagnetti, aperto a tutti e gratuito. Il laboratorio coreografico avrà anche la funzione di iniziare la selezione per i nuovi interpreti della prossima Social Serie firmata La Nuova Danza.

Cagnetti ha voluto appositamente iniziare il tour del casting a Sapri per concluderlo a Cogne, perché a Cogne sono state girate le scene della sua prima produzione video destinata alle pagine Instagram intitolata Mothers, mentre a Sapri l’artista romano, non solo ha avuta l’opportunità di sviluppare la propria ricerca grazie al Comune, grazie alla giovane associazione musicale la BAM! e grazie al senso di accoglienza della dirigente scolastica Maria Teresa Tancredi, ma proprio a Sapri saranno girate alcune delle riprese di LOVIS. LOVIS è il titolo della prossima social serie, le cui linee guida saranno svelate soltanto la mattina del 17 novembre.

Partecipare alla conferenza stampa è libero e gratuito, per prendere parte attivamente al laboratorio coreografico e eventualmente nelle vesti di candidato, è necessario contattare Andrea Cagnetti al 3455592454 per prenotare il proprio posto. Infatti il laboratorio coreografico prevede un numero massimo di dieci partecipanti. Il pubblico potrà assistere anche al laboratorio coreografico fino alla disponibilità dei posti a sedere dell’auditorium.

La Nuova Danza

Domenica 17 novembre, dalle ore 11 alle ore 18, presso l’Auditorium Comunale. Per maggiori informazioni rivolgrsi ad Andrea Cagnetti – 3455592454

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *