È tutto pronto per l’appuntamento di domenica 27 ottobre per la 29° ed. della StraSalerno 2024
Torna la StraSalerno, pronta l’edizione 2024: spazio allo sport e all’inclusione, appuntamento domenica 27 ottobre 2024, appuntamento alle ore 8,30 sul Lungomare Tafuri.
Abbiamo raggiunto telefonicamente, il Consigliere comunale Socialista, Rino Avella, che ha dichiarato: La StraSalerno è simbolo, una icona a cui i salernitani sono affezionatissimi. Praticamente tutti, negli ultimi trent’anni, abbiamo indossato almeno per una volta la pettorina e corso (o camminato…) costeggiando il mare. Anche per riscoprire la nostra Salerno attraverso nuove angolazioni.
Nelle ultime edizioni, poi, al valore intrinseco dello sport si sta coniugando quello dell’inclusione delle persone più fragili e svantaggiate. Parallelamente alla corsa agonistica – valida per il campionato regionale di maratonina – si svolgerà la ‘Strasalerno family’, corsa da 2 chilometri non competitiva dedicata alle famiglie con, appunto, la partecipazione di persone più deboli. continua Avella, La StraSalerno è giunta alla XXIX edizione. Domenica 27 ottobre, come da tradizione, la manifestazione si snoderà in centro, con partenza alle ore 8.30 e arrivo da Lungomare Tafuri. Poi ha concluso: Con il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore Paola De Roberto abbiamo presentato l’iniziativa, accogliendo con la consueta disponibilità l’organizzatrice associazione Nissolino Atletica Vis Nova ed il Coni patrocinante.