Eboli: Grande successo per “Mousikè – Arte, Libri e Suoni”
Riceviamo e Pubblichiamo
L’inaugurazione del nuovo format culturale “Mousikè – Arte, Libri e Suoni” ideato dal giornalista Raffaele Agresti, presso “Ninì Caffè letterario”, ha riscosso un successo strepitoso, che è andato oltre ogni aspettativa. La rassegna che proseguirà con altri appuntamenti di spessore, non poteva partire meglio. Del resto, non poteva che essere altrimenti per le risorse umane e professionali coinvolte. Prima fra tutte l’autrice Letizia Vicidomini, scrittrice che, libro dopo libro, con l’ultima opera “Non si uccide il passato”, si conferma punto di riferimento del romanzo noir, con uno narrato dallo stile avvincente, con personaggi e trame con cui si entra subito in empatia e che conquistano immediatamente il lettore.
La Direzione Artistica, d’altra parte, curata da Filomena Domini e Gregorio de Falco, dell’Associazione Culturale “Cameo”, è sempre una garanzia. La poetessa Filomena Domini ha condotto con gentilezza e professionalità una serata magnifica, creando anche una varietà di spazi culturali per giovani artisti e lettori, credendo fortemente che essi non sono solo il loro futuro, ma soprattutto il nostro presente. Tra questi, Martina Menocchi, pittrice, scultrice e disegnatrice; la stupenda danzatrice Fabiana Cauchi; i giovani lettori ed intervistatori: Elvira Iacobone, Alberto Vernosce di “Interact” e Salvatore Iannone de “La voce della Scuola”.
È intervenuta anche la scrittrice Carmen Pingaro, con un toccante testo dedicato al libro.
Hanno inoltre contribuito non poco al successo dell’evento, le letture di alcuni passi significativi del libro a cura di Gregorio de Falco, dei “I Cantori di San Lorenzo”, Filomena Sessa, Agnese Attianese e Mariapia Gallotta; la musica ed il canto del “Duo Familia”, maestro Carmine De Nardo, cantante Silvana Ruggia ha avvolto ed allietato la serata con i brani “Non ti scordar di me”, “Era di maggio”.
Prezioso anche il contributo del nutrito Gruppo Lettura, composto da Francesca Lavinia Cicalese, Doriana D’Elia, Carmen Pingaro, Antonia Cozzolino, Lucrezia Gallotta, Cosimina Giovine, Elvira Iacabone, Salvatore Iannone e Maria de Rinaldis.
Interessante e pertinente l’intervento di Roberta Bolettieri, rappresentante legale del Centro Antiviolenza di Genere “La Crisalide”.
Una stupenda serata all’insegna della bellezza per la quale si ringraziano tutti gli intervenuti ed il meraviglioso e numeroso pubblico presente.
Partner dell’evento: Associazione culturale “Cameo”, “I Cantori di San Lorenzo, Centro Antiviolenza di Genere “La Crisalide”, Master di Andrea Moscariello, Interact Eboli Distretto 2101 e Ufficio Stampa Grandi Eventi.