SAN GIOVANNI A PIRO – 7° EDIZIONE DI “NATALE TRA ARTE E MUSICA”
Anche quest’anno, come da tradizione ben consolidata che quest’anno giunge alla settima edizione, l’Associazione “Ad Arte” di S. Giovanni a Piro (SA) propone il ricco e affascinante cartello di eventi denominato “Natale tra Arte e Musica” che allieteranno le feste natalizie del 2024, con tante sorprese riservate a grandi e piccini.
Si parte il 19 dicembre 2024, alle ore 18:30 con la bella iniziativa “Natale in Musica con organetto e pianoforte”, con i maestri Paolo Vertullo e Manuel Scarpitta e tutti i piccoli allievi, presso le ex scuole elementari di S. Giovanni a Piro (SA).
Proseguiamo il meraviglioso itinerario di eventi ed iniziative il 22 dicembre 2024, alle ore 18:00, in via Teodoro Gaza di S. Giovanni a Piro (SA) con il 1° concorso “Presepi Ad Arte”, organizzato in collaborazione con la Parrocchia “S. Pietro Apostolo” di S. Giovanni a Piro (SA), allietato e arricchito con i mercatini di Natale e, con l’animazione per bambini, spettacolo bolle e fuoco,Credo che Casa di Babbo Natale e la bella musica popolare del gruppo “I Valcalore”.
In data 23 dicembre 2024, antivigilia di Natale, a partire dalle ore 16:30, “Ad Arte” offrirà il divertentissimo spettacolo del “Mago Acetino”, una gustosa merenda per tutti i bambini che interverranno e, udite udite …. l’arrivo di Babbo Natale presso le ex scuole elementari di S. Giovanni a Piro (SA).
Pochi giorni dopo Natale, e in prossimità di S. Silvestro e del Capodanno 2025, sempre presso le ex scuole elementari di S. Giovanni a Piro (SA), il 29 dicembre, dalle ore 16:30, ci sarà una simpatica tombolata per bambini e ragazzi, con tanti premi e divertimento per tutti.
La gioia offerta da “Ad Arte” non finirà con il capodanno 2025; infatti, il 4 gennaio 2025 alle ore 20:30, sempre presso le ex scuole elementari di S. Giovanni a Piro (SA), la “Compagnia Ad Arte” proporrà la commedia “Il Natale Ritrovato”; un’occasione per il sorriso ma anche per qualche sana riflessione su una società che ha perso il lato spirituale e autenticamente festivo del Natale del Signore Gesù, soffermandosi solo sui suoi aspetti consumistici.
Dulcis in fundo e da ultimo, non certo in ordine d’importanza, questo straordinario cartello di eventi, si chiuderà – il 6 gennaio 2025, a partire dalle ore 16:30, alle ex scuole di S. Giovanni a Piro (SA) – con i Giochi Gonfiabili, una gustosa merenda e la calza della Befana per tutti i bambini.
L’Associazione “Ad Arte” si conferma una realtà attiva nel territorio non solo nell’ambito dell’artigianato, ma anche nel sociale, nella promozione dei talenti e delle aspirazioni di tanti bambini e ragazzi che frequentano con gioia i laboratori e le belle iniziative che allietano tutti i periodi dell’anno; davvero uno splendido esempio dei risultati virtuosi prodotti da un associazionismo sano che agisce in sinergia con le istituzioni e rende i borghi del comune di S. Giovanni a Piro non solo pittoreschi, ma anche più vivi e coinvolgenti.