Da “Betlemme a Sapri” il presepe allestito presso la chiesa dell’Immacolata di Sapri
Presepe artistico realizzato da un gruppo di amici che da anni si adoperano per tenere viva la tradizione presepiale
La Parrocchia immacolata di Sapri, rinnova l’appuntamento con la sacra rappresentazione del Presepe allestito all’interno e gli appuntamenti con la messa in scena di due appuntamenti il 22 dicembre e il 5 gennaio, dando vita e colori al Borgo Marinella.
Inaugurato ieri sera, con la benedizione di Don Raffaele Brusco, presso la chiesa Madre dell’Immacolata a Sapri, il presepe artistico realizzato da un gruppo di amici che da anni si adoperano per tenere viva la tradizione presepiale nel periodo natalizio.
Oltre due mesi di lavoro sono serviti per la realizzazione dell’opera che resterà in esposizione fino al 6 gennaio. Una estrazione è stata organizzata per la raccolta dei fondi necessari per le spese sostenute.
Paolo Caggiano, Antonio Rocco, Giovanni Schettini, Antonio Pellegrino, Gaetano Romano, Vito Antonio Martino e Alessandro Oliva, questi gli autori del presepe che ha anche un titolo: da “Betlemme a Sapri”.
“Betlemme a Sapri”: lo ritroviamo nell’iniziativa di domenica 22 dicembre, giorno in cui andrà in scena il presepe vivente e un mercatino risalente all’epoca, rappresentata con la somministrazione di un menù ricercato e storicamente fedele. Il borgo storico della Marinella è la location individuata anche per il 5 gennaio, quando sarà rievocato il momento dell’arrivo dei Re Magi. Coinvolti per queste altre iniziative oltre cento figuranti.
Le foto dal web sono di Matteo Martino