Sant’Angelo le Fratte: Esperienza Gastronomica Indimenticabile
Esperienza culinaria straordinaria al ristorante dello chef Narrante Emilio Pompeo nel palazzo Giachetti.
di Michele Laurino
Un’Esperienza Gastronomica Indimenticabile al Ristorante dello chef Narrante Emilio Pompeo nel palazzo Giachetti a Sant’Angelo Le Fratte.
Oggi, insieme a due amici, ho vissuto un’esperienza culinaria straordinaria al ristorante dello chef Narrante Emilio Pompeo nel palazzo Giachetti. Appena seduti, ci è stato servito pane caldo e porchetta, accompagnata da nduja fatta in casa. Mentre i fagioli bollivano, ci ha colpito un aroma particolare.
Poi, è arrivato un riso nero al dente, avvolto in avocado e guarnito con mazzancolla saltata nel burro di Normandia. Abbiamo proseguito con una polenta di grano tenero con seppia schiacciata, capperi, alici, bottarga e olive. Alla fine di questo antipasto, lo chef ci ha rassicurato: Tranquilli, abbiamo finito gli antipasti!
Per il primo piatto, abbiamo gustato i cavatelli in un ragù di mare, con una grattugiata di ricotta salata. Mentre assaporavamo la pasta, abbiamo bevuto Sauvignon e un amico al tavolo affianco ci ha offerto un bicchiere di ottimo aglianico del 2023. Cristina, la padrona di casa, ha poi portato un branzino di mare in crosta di nocciole, servito su una mousse di patate straordinaria. Infine, abbiamo concluso con un dolce anello leggero e un ottimo caffè. Un grande grazie allo chef per la sua passione e il suo desiderio di farci felici.