“Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati del 23 gennaio 2025
Rubrica “Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati
Se non ti emozioni tu per primo, non puoi comunicare emozioni
Due disegni a matita, tratti da una raccolta, eseguiti dal vero nelle meravigliosa città di San Francesco, da Mario Romano:” fui invitato da quel Comune per una mostra. Specie la mattina, Maria accoglieva i visitatori alla mostra ed io immortalavo a matita, qualcuno dei tanti meravigliosi scorci della città del poverello”.
Vallo Lucania, i Centocramnatini russi nascono dai loro soprannomi buffi
La potenza; la forza del teatro; hanno fondato una compagnia teatrale e gli hanno dato come nome; la sintesi dei loro soprannomi; ora sono i Centocrammatini russi; compagnia teatrale amatoriale di Orria che va in scena a Vallo e nel Cilento; c’è anche un sito specializzato in soprannomi; soprannomi.net; ma a loro; i centocrammatini russi non è servito; in fondo; con il fare teatro si ” l’attiva riflessione dell’uomo su sé stesso”; cit Novalis, scrittore filosofo tedesco di fine 700.
Quando sono in scena loro, I centocrammatini russi, a teatro aumentano gli spettatori; “Tutto Chino”; un grande successo di pubblico di recente al teatro la Provvidenza di Vallo Lucania.
Prossima esibizione il 21 Febbraio al CineTeatro ” E. De Filippo” di Agropoli, alle ore 20.45, con la commedia: ” Quatto comanda(va)no: lo Sinnico, lo Prevete, lo Mierico e…
Agnone Cilento, a marzo le Marionette di Nigel
15-16 Marzo Cilento – Workshop di Marionette a filo
Progetto sull’identità della marionetta
Percorso di sviluppo abilità e tecniche di costruzione, Manipolazione e messa in scena di Marionette a filo, realizzate con materiali di recupero
-Costruzione del personaggio
-Manipolazione della marionetta a filo
-Creazione della storia
-Messa in scena finale
Residenza con alloggio, vitto e attività artistica formativa
Max 6 Posti disponibili
Info in Direct Fb o Instagram