Tempus Fugit ferma il tempo per la terza volta a Roma. Il 1° Giugno a Roma con 45 custodi del tempo


Roma, 22/02/2025 – Siamo entusiasti di annunciare la terza edizione di Roma Tempus Fugit, che si svolgerà il 1 giugno 2025 presso il Belstay Hotel Roma Aurelia, situato lungo l’Aurelia a due passi da San Pietro per questo anno Santo del Giubileo un doppia opportunità, poiche la data e stata scelta a cavallo del ponte del 2 giugno. Questo evento rappresenta un’importante occasione per celebrare la cultura, l’arte e l’innovazione nel mondo dell’orologeria del contesto Romano aperto a tutti.
La prima edizione, tenutasi il 2 giugno 2024, ha visto la partecipazione di 45 selezionati espositori e ha attratto un pubblico numeroso, con 516 presenze registrate tra collezionisti, appassionati e curiosi del mondo dell’orologeria. Questo straordinario riscontro ha dimostrato l’interesse crescente per il settore e l’importanza di creare occasioni di incontro e confronto.
La seconda edizione, in “Edizione Speciale”, si è svolta presso la Fiera di Roma nell’ambito dell’evento “Motori Capitale”. Qui, è stata presentata una splendida esposizione che ha unito automobili d’epoca e orologi d’epoca, creando un vernissage davvero speciale in un contesto unico.
Quest’anno, la terza edizione di Roma Tempus Fugit sarà dedicata alla memoria di “Mattia Mastrolorenzi” conosciuto da noi tutti come “Il Mastro” (il marchio Mastrolorenzi è noto per la creazione dell’anello papale per Eugenio Pacelli, diventato papa Pio XII). La tradizione continua nel quartiere Prati, grazie alla competenza e alla dedizione della sua famiglia, composta da suo figlio Edoardo, sua moglie Sonia e da Giorgio.Purtroppo, lo scorso novembre, “il Mastro” ci ha lasciati, lasciando un vuoto incolmabile tra gli appassionati. Mattia rappresentava la Romanità nel mondo degli orologi, e il suo motto “Te lo dice il Mastro” risuona ancora nel cuore di tutti noi.
Sarà un grande onore avere con noi la famiglia Mastrolorenzi per onorare la passione per gli orologi che ha unito diverse generazioni. La terza edizione non solo celebrerà l’arte orologiera, ma anche l’eredità e la memoria di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.

Dettagli dell’evento:
- Data: 1 giugno 2025
- Luogo: Belsaty Hotel Roma Aurelia, Via Aurelia, Roma
- Orario: dalle ore 9 alle 18
Invitiamo tutti a partecipare a questa straordinaria giornata di festa in nome del Collezionismo, dello scambio e compravendita per una crescita unica conoscendoci una volta per tutte al difuori del mondo virtuale. Per ulteriori informazioni e per registra rsi, visitate il nostro sito ufficiale tommasomoro.com o contattateci all’indirizzo eemail
info.tommasomoro.it o lazzarinimirko@yahoo.itUnitevi a noi per fare di Roma Tempus Fugit un momento memorabile e per onorare la memoria di un grande maestro dell’orologeriae per far vedere che Roma c’è.
Contatti:
Tommaso Moro (Organizzatore) 324 9971622. tmoro1976@yahoo.it
Mirko Lazzarini (Art Director) 3313540166. lazzarinimirko@yahoo.it