Campania – Volpe: “UNA LEGGE PER RILANCIARE LE PRO LOCO”

La proposta di legge “Norme per la promozione, la valorizzazione e il sostegno delle Pro Loco della Campania”

“UNA LEGGE PER RILANCIARE LE PRO LOCO” La proposta di legge “Norme per la promozione, la valorizzazione e il sostegno delle Pro Loco della Campania. Modifiche alla legge regionale 08 agosto 2014, n.18 (Organizzazione del sistema turistico in Campania)”, Testo Unificato Reg. Gen. 334 e 391, frutto del lavoro di squadra di Volpe con i consiglieri Corrado Matera e Giovanni Mensorio, riconosce il ruolo fondamentale delle 556 Pro Loco operanti nei 554 comuni della regione.
Il Consigliere Volpe avvierà un nuovo tour, tappe per macro aree regionali con l’obiettivo di confrontarsi direttamente con i volontari, raccogliere le loro istanze e promuovere l’importanza della proposta di legge a livello locale. «Il confronto diretto con le realtà locali è fondamentale per comprendere appieno le necessità delle Pro Loco e per costruire insieme un percorso legislativo che risponda alle loro reali esigenze», aggiunge Volpe. Questo percorso toccherà diverse realtà territoriali, evidenziando le peculiarità e le esigenze specifiche di ciascuna comunità. Le Pro Loco rappresentano un patrimonio prezioso per la valorizzazione del territorio, e fare rete tra loro significa unire forze, condividere esperienze e sviluppare progetti comuni per una promozione più efficace e inclusiva. L’incontro diretto con i rappresentanti sarà inoltre un’occasione per anticipare le modalità con cui, una volta approvata la legge, le associazioni potranno beneficiare delle nuove opportunità offerte dal provvedimento.
Il 15 Aprile presso l’hotel Il Giardino alle ore 19:00 sarà la proloco di Scario ad ospitare l’iniziativa per la macro area Golfo di Policastro.
Saranno presenti i sindaci del comprensorio e i presidenti delle Pro Loco dislocate sull’intero territorio.
