Sapri: mostra di pittura contemporanea “Frammenti”

Mostra pittorica di artisti contemporanei dal 12 aprile al 12 maggio presso la Casa del Buon Pastore a Sapri.
Evento dedicato al Senatore Francesco Castiello, con l’intento di proseguire, con lo stesso entusiasmo e amore per questo territorio, un progetto da lui fortemente sostenuto.
La mostra di pittura contemporanea “Frammenti” vuole essere un itinerario di scoperta del sé attraverso quello che gli altri hanno da raccontare.
I frammenti di singoli autori e singole opere si incontrano per creare un percorso artistico-culturale unitario, omogeneo pur nella sua eterogeneità, che si rinnova a ogni passo, in ogni sala, spaziando dal figurativo al non figurativo, dal paesaggio al ritratto alla narrazione storica, con uno stile personalissimo che rinnova i grandi capolavori del passato e fonde insieme pittura e scultura.
Parlando attraverso le proprie opere, le Maestre e i Maestro De Marco, Di Lorenzo, Franco, Iudici, Labrosciano, Manganiello e Marotta ci conducono alla scoperta e riscoperta di loro e di noi stessi perché, come scrive Marcel Proust nel suo “Alla ricerca del tempo perduto”, “L’unico vero viaggio, l’unico bagno di giovinezza, sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è”.
È quello che fa l’arte.
Nella speranza di regalarvi tante emozioni che contribuiscano a formare un ricordo gioioso, vi auguriamo un buon viaggio!
