La “lezione di Leonardo La Puma”, con Leone Melillo e Maddalena Corvagia. Invitata anche Elodie

Grande partecipazione di pubblico ed autorità civili, in occasione dell’evento culturale che ha avuto luogo a Napoli, il 5 aprile 2025, dalle ore 18:30.


Maddalena Corvaglia e Leone Melillo hanno evidenziato la possibilità di “dare, attraverso la conoscenza degli studi di La Puma, un contributo alla formazione dei giovani, per creare insieme alle varie agenzie formative, in primis la scuola, dei cittadini che non siano spettatori passivi, ma protagonisti attivi della loro vita politica”.



L’attenzione si è poi soffermata sulla povertà educativa, per sottolineare la necessità di “un’azione mirata a garantire a bambini ed adolescenti, senza alcuna distinzione, la possibilità di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni”. Una scelta che vuole avvalersi anche del “patto di amicizia e collaborazione”, fortemente voluto dal Sindaco di Napoli e presidente dell’Anci, Prof. Gaetano Manfredi, con particolare riferimento a progetti di ricerca tra Italia ed Albania, offrendo un rafforzamento della cooperazione internazionale e nello sviluppo della ricerca scientifica in settori di ampio impatto sociale.





