Eccellenza Lucana, Perez risponde a Djongambo: finisce 1-1 tra Tricarico e Angelo Cristofaro Oppido
Capriati: “Puniti sull’unico errore. Importante non perdere”
di Federico Maria Santangelo
Finisce in parità tra Tricarico e Angelo Cristofaro Oppido al Carbone. Subito in vantaggio gli ospiti che riescono ad approfittare della disattenzione difensiva dei padroni di casa, sull’unica occasione, con Raabi Djongambo al 12’. La formazione tricaricese prova a rispondere, prima con Gimondo, poi con Crocco, ma non riesce a trovare il pareggio e chiude il primo tempo sotto di una rete. Nella seconda frazione sono i padroni di casa a riversarsi in avanti alla ricerca del pari.
Il tecnico rossoblù, Capriati, rivoluziona la formazione e lancia i due nuovi, lo spagnolo, Perez e l’argentino, Cabrera. A metà del secondo tempo miracolo di Lagreca, Ticak a colpo sicuro non riesce a trafiggere il portiere. Proprio grazie alla rete di Perez, bravo a capitalizzare un buono spunto fornitogli da Cabrera, il Tricarico raggiunge il pari. Punto importante per i padroni di casi, saliti a 17 punti, per uscire dalla zona play-out; Angelo Cristofaro Oppido a 19, mantiene il vantaggio di un punto sul Paternicum. Nella settimana, a seguito della gara contro il Policoro, è stata inflitta una penalizzazione di tre punti in classifica ai padroni di casa, scesi in quartultima posizione.
Al termine della gara, l’allenatore rossoblù, Felice Capriati, ha dichiarato: “Siamo stati puniti sull’unico errore, può capitare. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Abbiamo a disposizione tre nuovi innesti, ma non abbiamo avuto tempo per vederli in settimana. Tuttavia, i ragazzi hanno risposto bene e abbiamo tre carte in più da poter sfruttare. Possiamo fare di più e meglio; è stato importante non perdere”.