Omicidio a Martinengo: Diego Rota ucciso dalla moglie Caryl Menghetti a coltellate. Era stata visitata ieri in Psichiatria
di Giovanni Farzati
Questi fatti suscitano solo tanta pena; embe’: una volta tanto si soni invertiti i ruoli; esiste anche il ” mashcicidio”?
By Basoalto
sintesi da Il Messaggero.it
Il delitto è avvenuto poco prima della scorsa mezzanotte in una villetta alla periferia del paese. L’uomo assassinato con coltellate al corpo e alla gola mentre era in camera da letto..
Omicidio a Martinengo, nel bergamasco: Il delitto è stato commesso ieri sera intorno alle 23.30 in una villetta di via Cascina Lombarda, una strada a fondo chiuso alla periferia del paese. Una donna di 46 anni, Caryl Menghetti, originaria di Vercelli e proveniente da una famiglia di giostrai, ha ucciso il marito Dietro Rota, di 56 anni, imprenditore edile, con coltellate al corpo e alla gola mentre l’uomo si trovava in camera da letto. L’arma del delitto, un coltello da cucina, è stata individuata e sequestrata.
Secondo la prima ricostruzione non c’erano criticità nel rapporto di coppia e la donna nell’ultimo periodo aveva vissuto dei problemi lavorativi e personali che avevano inciso in modo assai rilevante sul suo stato emotivo. Aveva da tempo problemi psichiatrici, tanto che già tre anni fa era stata sottoposta a un trattamento sanitario. Ieri mattina aveva cominciato ad avere problemi: aveva delle allucinazioni per le quali era stata accompagnata dallo stesso marito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Treviglio e poi dimessa con le indicazioni di seguire una terapia farmacologica
La coppia ha una figlia di 5 anni che è stata affidata ai familiari su disposizione della Procura dei Minori di Brescia. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Treviglio, che hanno arrestato la donna (che non ha opposto resistenza) e l’hanno portata nel carcere di Bergamo.