22 Novembre 2024

Australian Open: ha vinto Sinner. Ragazzo prodigio e talento precoce

0

La leggenda di Jannik Sinenr, ragazzo prodigio ora è il fuoriclasse che l’Italia ha atteso per quasi mezzo secolo, ormai annoverato tra i più forti tennisti italiani di sempre.

Sinner, ha vinto l’Australian Open, dopo aver quasi perduto dopo appena un’ora e mezza di partita. L’Italia ha il tennista più forte al mondo e non era mai successo. Il giovane tennista, talento cresciuto da Riccardo Piatti e il suo team. Il team che in un anno di lavoro ha portato il giovane Sinner verso il successo, verso il tetto del mondo del Tennis, crescendolo e facendolo maturare nella tecnica con un servizio all’altezza, ed ora finalmente si può affermare che Sinner è davanti a tutti.

Dall’inizio, sotto di due set, una vera e propria giornata no, ma Sinner è stato forte, ha resistito, ha usato la testa più che le gambe durante la partita. Ha dimostrato una tenuta mentale quasi inumana, una maturità unica, per lui la prima finale in un torneo del Grand Slam, e di fronte aveva un campione che ha già vinto, un campione che ha battuto Djokovic a Flushing Meadows.

Ma il giovane prodigio italiano, usando la sua testa, la sua maturità tecnica, il ragazzo prodigio che ha riportato il tennis italiano dopo circa mezzo secolo ai livelli mondiali, è riuscito a trasformare la partita, alzato il livello della sua performance, ha mostrato il suo carattere di cmapione, la sua tecnica, la sua bravura il suo talento ed ha vinto al quinto set con una calma e un controllo unico, che in nessuno di noi che lo stavamo seguendo davanti agli schermi era impossibile ritrovare.

È il migliore al mondo, il numero UNO, ha chiuso il 2023 alla grande ed ha iniziato il 2024 alla velocità della luce. Grande sportivo italiano già negli ultimi anni ma ora è leggenda.

Sinner ormai è da annoverare tra le leggende dello sport italiano, Valentino Rossi pluricampione, Marco Pantani vincitore del Tour de France, Federica Pellegrini e tante leggende dell’atletica italiana.

Grazie a Jannik Sinner, classe 2001, oggi tanti ragazzini si sono riavvicinati al tennis. Grazie Sinner che hai riportato in alto l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *