19 Settembre 2024

UNA NOSTRA VITTORIA: LE PALME DI VIALE MATTEOTTI ED ALTRE ZONE FINALMENTE NON “PIANGONO” PIU’

0

di Rodolfo Bava


Da parte del Comune, nei giorni scorsi : “Prende il via, a partire da questa mattina, il piano straordinario di potatura delle palme cittadine. Un’operazione di ordinaria manutenzione trascurata da anni che oggi impone un intervento straordinario realizzato attraverso la sinergia tra il servizio di verde pubblico Akrea, ed il supporto della Polizia Locale. Si tratta di un’attività fondamentale al fine di restituire decoro ad una serie di aree cittadine”.
Una volta tanto, si riesce anche a vincere. Avete presente il viale che dalla Chiesa di Santa Rita va verso Tufolo? E’ un viale fiancheggiato da palme molto alte, tutt’altro che curate sino a pochi giorni or sono.
Da noi definite le “palme piangenti”, dato che alcune foglie appassite pendevano e si muovevano durante le giornate ventose.
Finalmente, dette palme, non “piangono” più, perchè numerose foglie sono state tagliate, ad ogni albero. Il nostro articolo che dimostrava quanto sopra è stato inviato, tramite e-mail, sia al Sindaco ing. Voce sia a tutti i componenti della Giunta Comunale.
Per detti lavori è stato necessario prendere in affitto una gru molto alta al fine di potere eseguire i lavori.
Il viale, ora risulta molto bello. Vada un sentito grazie sia al Sindaco sia a tutti coloro che sei sono premurati di dovere intervenire.
Rodolfo Bava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *