9 Novembre 2024

“La Voce alla Gente” – Sapri: disservizi CONSAC

0

Agli organi di Stampa

Alla CONSAC

La sottoscritta Lia Amato, utente CONSAC abitante a Sapri

LAMENTA

la frequente interruzione del pubblico servizio idraulico imputabile a guasti (quotidiani nel comune) e la perdita continua di acqua riscontrabile nelle strade cittadine dovuta ad usura delle tubature. Nella sola breve strada in cui abita la scrivente , sono visibili decine e decine di rattoppi dovuti ai frequentissimi guasti. Se invece di rattoppare si procedesse alla sostituzione delle tubature danneggiate si spenderebbe sicuramente di meno e si smetterebbe di arrecare disagio ai cittadini.

E’ da tener presente che dalla segnalazione fatta all’ufficio guasti all’intervento della CONSAC possono passare anche dieci giorni , se si dichiara che la perdita è modesta , così quando gli operai intervengono la strada è comunque allagata e la fuoruscita totale imponente.

L’intervento è forse più sollecito in una via principale , ma la via secondaria dovrà sempre aspettare , perchè saranno in meno a vederla infangata o allagata . La scrivente ha girato più video a sostegno di quanto afferma, ma ha potuto inviarli solo ai giornalisti di cui ha il contatto whatsapp, perché durano minuti. Qui si allegano alcune foto della strada con la perdita d’acqua e della conseguente aggiustatura (dopo dieci giorni dall’inizio perdita). E’ opportuno che chi segnala si faccia rilasciare dalla ragazza che risponde un numero di codice che potrà citare nei successivi solleciti. In attesa che qualcosa o qualcuno smuova la situazione , in un servizio nel complesso penoso, la scrivente porge i suoi saluti

Lia Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *