Isola Capo Rizzuto, comincia una nuova era turistica: al via APU, parcheggi e navette per il mare
Riceviamo e Pubblichiamo
Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, alla luce degli straordinari lavori in corso sul lungomare basso e alto di Capo Rizzuto che stanno trasformando radicalmente la frazione, e vista l’attivazione dell’APU sul lungomare basso, con la chiusura del traffico e l’implementazione dei controlli automatici, comunica che a partire da oggi sono operative le nuove aree parcheggio.
La prima area di sosta, situata adiacente all’ex campeggio Mancuso, sulla SP46, offre parcheggio gratuito, fornendo un’opzione conveniente per residenti e turisti. La seconda area, situata alle spalle del Santuario (lato Seleno) è a pagamento e dotata di una biglietteria automatizzata, garantendo un accesso agevole e sicuro.
Inoltre, è stata attivata una navetta interna che collega le aree parcheggio al lungomare basso, facilitando l’accesso alla spiaggia e migliorando l’esperienza complessiva dei visitatori. Questo servizio rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione della mobilità sostenibile e nel miglioramento delle infrastrutture turistiche della frazione di Capo Rizzuto.
L’amministrazione comunale sta investendo significativamente nello sviluppo turistico del territorio e Capo Rizzuto è sicuramente uno dei punti di forza. I lavori, che sono già visibili e apprezzati dalla comunità, sono ancora in fase di completamento, ma promettono di elevare ulteriormente l’attrattiva della zona.
“Siamo felici del cambiamento che sta avvenendo sulla frazione” ha dichiarato il Sindaco Vittimberga, “e siamo convinti che questi interventi contribuiranno a rendere Capo Rizzuto una meta ancora più accogliente e accessibile per tutti. Continuare a migliorare le nostre infrastrutture – conclude il Sindaco- è fondamentale per supportare la crescita economica e turistica della nostra amata frazione.” “Finalmente siamo partiti con APU e parcheggi – dice l’assessore alla viabilità Gaetano Muto – la burocrazia ci ha rallentato ma adesso è tutto pronto. Queste misure contribuiranno a migliorare sia la viabilità degli automobilisti e sia, soprattutto, quella dei pedoni con aree inibite ai veicoli e dunque maggiore sicurezza e un volto più turistico”