Comune di Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “L’apertura dell’aeroporto internazionale Salerno – Costa d’Amalfi è fondamentale anche per la nostra Città. Riduciamo le distanze e rendiamo il nostro territorio più attrattivo”
Riceviamo e Pubblichiamo
Anna Petta: «Un passo storico per la Campania e la provincia di Salerno: nuove opportunità per turismo, sviluppo economico e culturale e per il futuro della “Città della Medicina”. Ci inseriamo nelle grandi direttrici internazionali»
«Oggi è un giorno storico per la Campania e per la provincia di Salerno, con riflessi importanti anche per Baronissi: l’aeroporto internazionale “Salerno – Costa d’Amalfi” diventa finalmente operativo con i suoi primi voli. Questo evento segna l’inizio di una nuova era di opportunità per il nostro territorio. La piena operatività dell’aeroporto apre nuove porte non solo per il turismo, ma anche per lo sviluppo economico e culturale dell’intera regione. I benefici derivanti da questa infrastruttura strategica promettono un futuro caratterizzato da una maggiore connettività, un potenziamento economico e innumerevoli opportunità di crescita per tutte le comunità coinvolte, inclusa la nostra Baronissi». esordisce la Sindaca di Baronissi Anna Petta
«Per Baronissi, questa apertura rappresenta un importante volano di sviluppo. La nostra grande infrastruttura della “Città della Medicina”, con i suoi 35 mila mq urbanizzati destinati all’insediamento di un polo biomedicale e di ricerca, trova ora un contesto ancora più favorevole per attrarre investitori. Questa area, situata accanto alla Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, sarà l’unica nel Mezzogiorno d’Italia e rappresenterà un punto di riferimento nel settore biomedicale e della ricerca», continua Anna Petta.
«L’apertura dell’aeroporto sarà fondamentale anche per il turismo del nostro territorio e per i futuri studenti coinvolti nei programmi Erasmus e negli scambi interculturali. La maggiore accessibilità e connessione internazionale contribuiranno a rendere Baronissi una meta ancora più attraente e dinamica, capace di accogliere visitatori e studiosi da ogni parte del mondo. In qualità di Sindaca di Baronissi, sono profondamente orgogliosa di questo traguardo e fiduciosa nelle immense possibilità che si aprono davanti a noi. Insieme, possiamo guardare al futuro con ottimismo e determinazione, certi che questo nuovo capitolo porterà prosperità e benessere alla nostra comunità». A dirlo è la Neosindaca del Comune di Baronissi Anna Petta.