Sessa Cilento, il caldo cancella la cronoscalata
di Giovanni Farzati
Fa davvero caldo; afa opprimente; umidità alle stelle; una miscela micidiale;;40 gradi; record; sole selvaggio, ciclisti a casa; diramato avviso regionale di criticità per eventuali colpi di calore; la gara era prevista per sabato, 20 luglio; rinviata al 14 settembre.
Così hanno deciso gli organizzatori della cronoscalata Montestella di Sessa Cilento; sperando che faccia meno caldo; o che non si verifichi qualche altro cataclisma; o che la terra non venga colpita da un’asteroide; con questo pazzo clima; potrebbe anche nevicare d’agosto.
COMUNICATO…
In virtù dell’avviso regionale di criticità per “ondata di calore” (n. 38/2024), emesso dal centro funzionale multirischio-area meteorologica, ai sensi della D.G.R. n. 870 del 08/07/2005, sulla base dei dati disponibili, dalle ore 12:00 di oggi, martedì 16 luglio 2024 e per una durata di circa 96 ore (20 Luglio 2024), potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore in tutti i comuni del territorio regionale a rischio elevato e moderato.
Si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3-5°c nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 Luglio, e di 4-6°c nelle successive giornate e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche il 70-80 % in condizioni di scarsa ventilazione.
Ci scusiamo con i numerosi atleti iscritti e con tutti coloro che hanno dimostrato interesse e partecipazione a questa gara, ma abbiamo ritenuto necessario rinviare la manifestazione al 14/09/2024
NATURALMENTE TUTTI GLI ISCRITTI CHE HANNO GIÀ EFFETTUATO BONIFICO SARANNO RIMBORSATI.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTARE L’ORGANIZZAZIONE
Angelo Manganelli – tel. 388 6593225 – Indirizzo email: manganelliangelo85@gmail.com