Castellabate ventisei volte Marcialonga
di Giovanni farzati
Una bella faticata; 157 i podisti da ogni parte della Campania; ma tutti contenti; le gare vere si svolgono con qualsiasi condizione meteo.
Marcialonga di Castellabate, partenza da S.Maria e arrivo ai quasi 300 metri sul mare; Vaglio di Castellabate, sui sei chilometri e mezzo,la distanza, tutti in salita, caldo da deserto del Sahara, il clima è stato uguale a quello della più dura gara di corsa a piedi del mondo,; la Maratona della Sabbia in Marocco.
Caldo record; ha vinto la Marcialonga Castellabate 2024; Ferdinando Bassano Asd Laura Valle Irno..in 23.43…23 secondi meglio dell’edizione dell’ anno scorso; 2 posto; Giorgio Mario Nigro Asd Carmax Camaldolese, 24.18; 3 ..Giovanni Vitolo, Asd Carmaz Camaldolese in 24.58.
Prima categoria donne; Maria Grazia Biacardi Asd Atletica Agropoli con il tempo di 30.50. La Biscardi ha preceduto Paola Faggiano Asd Nocera Runner Folgore.. 32.46 e Amalia Rosucci Bramea Vulture Runner..33.06;. classifica completa su Google scrivere Classifica finale Marcialonga 2024 Castellabate.
Per se corri sei un runner…
Non importa quanto veloce o quanto lontano. Non importa se oggi è il tuo primo giorno o se corri da vent’anni. Non c’è un test da passare, una licenza da ottenere, una tessera da possedere. Semplicemente, corri.
Michele D’Orso di Piano di Sorrento; ha concluso la gara in 57:10 primo ed unico di C MM75 il più anziano.