19 Settembre 2024

Postiglione (SA) – La comunità cattolica ha accolto tre bambini dell’Africa

0

Nella parrocchia dei SS. Giorgio e Nicola di Postiglione oggi si è celebrato il battesimo di tre bambini provenienti dall’Africa. Don Martino De Pasquale, parroco e direttore della Caritas diocesana di Teggiano-Policastro, ha voluto dare risalto a questo avvenimento, coinvolgendo gli operatori pastorali, le istituzioni civili con il Sindaco, i ragazzi ucraini presenti a Postiglione per un periodo di svago e di divertimento.

La presenza del Vescovo di Teggiano-Policastro, p. Antonio De Luca, ha reso ancora più bella la Celebrazione, che ha visto la partecipazione di tanti fedeli, anche da fuori, che ha accolto con entusiasmo questo evento di fede e di crescita della comunità postiglionese. Il Vescovo nella sua omelia ha sottolineato l’importanza della condivisione di progetti, prospettive e di carità ed accoglienza, aprendo il cuore alle necessità dei più svantaggiati, bisognosi di accoglienza ed integrazione.

Davvero bello il momento nel quale le famiglie dei piccoli battezzandi hanno professato la fede e si sono impegnati nell’educazione cristiana dei tre bambini. Al termine il Sindaco ha voluto ringraziare il Vescovo ed il Parroco per l’impegno profuso non solo in questo lieto momento, ma anche per tutte le altre iniziative di accoglienza ed integrazione che hanno reso Postiglione casa di accoglienza e di impegno sociale per la crescita di tutti.
Al termine lo scambio di auguri ai piccoli battezzati ed un abbraccio ai ragazzi ucraini ha suggellato la bellezza di una giornata che resterà nella mente e nel cuore di tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *