11 Gennaio 2025

Il Taccuino di Baudelaire del 4 agosto 2024

0

Rubrica “Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati

Acciaroli, Pollica o Santa Maria di Castellabate? i parcheggi giudicati da una blogger “nervosetta”, scrive di essere stata multata Santa Maria; sarà per la multa che è incazzata?

Per lei, Acciaroli ha un sistema parcheggi buono;  così Anna P. ha deciso di raccontare il suo giudizio sui parcheggi di Santa Maria; promuove a pieni voti Acciaroli; dove sistemi l’auto e  resti in ammollo fino alle 2 si notte.

Anna P….per fare una passeggiata nel corso di Santa Maria e mangiarsi un gelato ti costa 9 euro di parcheggio  la stessa cosa se vuoi cenare qualcosa anzi può costarti 12 euro xke x 5 minuti scatta la quarta ora.. se invece scendi x  prendere un caffè al banco sosta veloce di 2 minuti ti costa una multa di 30 euro ..  questo è ciò che m è capitato a santa maria . Vado ad acciaroli e pago 4 euro di parcheggio e posso sostare tutto il tempo fino alle 2 di notte in tutta tranquillità senza dover controllare ogni 5 minuti l’ora x non ritrovarsi come a santa maria a  pagare 20 euro di parcheggio al giorno …Santa Maria o Acciaroli?  il dibattito dell’estate sotto l’ombrellone.

Diocesi di Vallo, novità nelle Parrocchie.
Ecco le nuove nomine del Vescovo Vincenzo Calvosa.

Vescovo in data odierna ha provveduto alle seguenti nomine:

con decorrenza 1° settembre prossimo:
Don Ilario DICHIERA, Amministratore Parrocchiale di S. Maria delle Grazie in Scigliati, Comune di Capaccio Paestum;
Don Domenico DE VITA, Amministratore Parrocchiale di S. Pietro in Capaccio e Monteforte Cilento;
Don Giuseppe DE MARCO, Amministratore Parrocchiale di Massa e Pattano (lascia l’ufficio di Vicario Parrocchiale di S. Pantaleone e di S. Maria delle Grazie in Vallo della Lucania)
Don Giuseppe DIANESE, Vicario Parrocchiale di Ogliastro Cil., Eredita e Finocchito;
Don Eros MASTROGIOVANNI, Amministratore Parrocchiale di Giungano e Trentinara (lascia l’ufficio di Vicario Parrocchiale di Roccadaspide);
Don Marco TORRACA, Amministratore Parrocchiale di Gioi e Cardile.


Con decorrenza domenica 27 ottobre prossimo:
Don Antonio DE MARCO, Amministratore Parrocchiale di Rutino, Lustra e Matonti (lascia l’ufficio di Vicario Parrocchiale di Castellabate e S. Maria di Castellabate).
Don Giuseppe DIANESE, Vicario Parrocchiale di Rutino, Lustra e Matonti (conservando i precedenti uffici).

Inoltre si comunica che il nostro Vescovo Vincenzo il prossimo 7 settembre ordinera’ presbitero il diacono don Mario Felicella, che sarà nominato Vicario Parrocchiale di S. Pantaleone e di S. Maria delle Grazie in Vallo della Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *