25 Novembre 2024

Isola Summer 2024 continua a portare grandi artisti sul palco e questa a Capo Rizzuto è atteso uno dei simboli della musica italiana: Ron. L’evento si terrà all’interno dell’Hub Parking di Capo Rizzuto (alle spalle del Santuario) con ingresso gratuito.

Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, è una figura iconica della musica italiana. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, debuttando al Festival di Sanremo nel 1970 con “Pa’ diglielo a ma’”. Ha scritto e interpretato numerosi successi come “Joe Temerario”, “Anima”, “Una città per cantare” e “Non abbiam bisogno di parole”. Nel 1996 ha vinto il Festival di Sanremo con “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, in duetto con Tosca. Oltre alla carriera solista, ha collaborato con grandi artisti come Lucio Dalla e scritto canzoni per altri celebri interpreti.

Il concerto di Ron sarà aperto dal talentuoso cantautore crotonese Dalen, sempre più in ascesa nel panorama muscale italiano grazie alle sue canzoni con temi sociali ed antimafia. Tra le tante, ha partecipato – e vinto con il voto popolare – a Musica contro le Mafie. Poi, ha accompagnato la presentazione del nuovo saggio del procuratore Nicola Gratteri durante il Premio Letterario Caccuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *